Werfen è leader mondiale nel settore della Diagnostica In Vitro.

Fondata nel 1966 a Barcellona, sviluppa e distribuisce soluzioni diagnostiche innovative per migliorare la cura dei pazienti in tutto il mondo. Tra gli ambiti di specializzazione è presente la linea di business Healthcare IT Solutions dedicata alla realizzazione di soluzioni IT per il laboratorio di patologia clinica.

Modulab è il LIS di Werfen sviluppato grazie a un’esperienza decennale nel mondo della diagnostica di laboratorio. Basato sulle più moderne tecnologie e capace di gestire l’intero laboratorio di patologia clinica, Modulab consente di gestire sia i settori del Corelab che i settori specialistici quali Microbiologia, Genetica, Citogenetica, Biologia Molecolare etc. Con la sua presenza in nove Paesi nel mondo, Modulab raccoglie le esperienze internazionali dei territori in cui opera Werfen e si arricchisce costantemente grazie a una logica di sviluppo basata su metodologia Agile SCRUM. Modulab possiede anche una certificazione CE e rispetta le più recenti normative, come la GDPR.

Werfen, nella sua spinta all’innovazione continua e nella ricerca di soluzioni in grado di supportare le attività diagnostiche, la gestione e l’efficientamento del laboratorio di patologia clinica, ha sviluppato con Modulab un proprio strumento di Business Intelligence dedicato all’analisi della totalità di dati generati nei processi del laboratorio.

BIWER permette di analizzare il dato da un punto di vista descrittivo, diagnostico, predittivo e prescrittivo, consentendo di osservare cosa sta succedendo, capirne le motivazioni, prevedere cosa potrebbe accadere, e poter quindi prendere le decisioni più corrette per salvaguardare la salute del paziente.