TELECOM DIGITAL SOLUTIONS

Telecom Italia Digital Solutions (TIDS), azienda di punta del gruppo Telecom Italia, nasce il 1° giugno 2013 con l’obiettivo di essere protagonista nella trasformazione digitale del business dei propri clienti; è un progetto ambizioso nato dall’esigenza di esprimere nuove forze creative, sviluppare business in un contesto tecnologico in continua evoluzione ed essere protagonista nella trasformazione digitale del business dei propri clienti, collaborando con le strutture operative della Direzione Business di Telecom Italia.
TIDS porta sul mercato la leadership e l’esperienza acquisita dal Gruppo Telecom Italia su tutto ciò che oggi, rappresenta l’innovazione Digitale, come ad esempio, le soluzioni Machine-to-Machine ed Internet of Things, il Digital CRM Multicanale, le soluzioni di Cloud Computing di Business Intelligence e di Social Reputation.
TIDS si propone quindi non solo come partner tecnologico, ma mira ad analizzare gli elementi dell’azienda cliente, valutando impatti e identificando azioni di miglioramento nei processi produttivi sia da un punto di vista tecnologico che di apporto delle persone coinvolte, affiancando il cliente e orientandolo verso l’adozione di nuove soluzioni ICT, e mettendo a disposizione, direttamente presso il cliente stesso, persone esperte che seguono il progetto in maniera continuativa e per tutto il tempo necessario, personalizzandolo e creando una sinergia virtuosa che genera valore.

Il punto di forza è quindi la capacità di saper interpretare l’innovazione rendendola funzionale agli obiettivi del Cliente fornendo anche gli strumenti di misurazione delle performance ottenute. In aggiunta a M2M ed IoT, i principali filoni d’innovazione del portafoglio di TIDS sono il Multi Channel Customer Interaction (MCI), ovvero l’offerta di Digital CRM che permette ai clienti finali l’ingaggio multicanale con la Corporate per una gestione a 360 gradi della Customer Experience. I servizi di Multicanalità Evoluta offerti sono erogati su una innovativa piattaforma CRM multicanale (voce, fax, mail, SMS, web, chat, social network), scalabile e adattabile ad ogni esigenza cliente, nella quale sono integrate soluzioni avanzate di Web Live Chat (umana e/o digitale interattiva), Interactive SMS, Semantic Mail&Fax Services.

TIDS associa a queste offerte, servizi Web, App & Social, per essere presenti su quella piazza virtuale dove Internet, mobilità e partecipazione ormai convergono sempre di più.