Nokia
Creiamo tecnologie e reti critiche per connettere l’intelligence globale attraverso imprese, città, supply chain e società.
Grazie all’impegno volto all’innovazione, guidato dai pluripremiati Nokia Bell Labs, offriamo reti ai limiti della scienza per mobile, infrastrutture, cloud e tecnologie abilitanti.
Aderendo ai più elevati standard di integrità e sicurezza, contribuiamo a creare le capacità necessarie per un mondo più produttivo, sostenibile e inclusivo.
Nokia in Italia
In Italia, Nokia è partner di riferimento di operatori telefonici fissi e mobili, aziende e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di reti mobili e fisse, trasporto ottico e a microonde, Cloud e Customer Experience Management. Nel corso della sua storia ultracentenaria (le radici di Nokia in Italia risalgono al 1909), l’azienda ha contribuito a realizzare le infrastrutture di comunicazione del paese.
Nelle sedi di Vimercate, Milano, Roma, Rieti, Battipaglia, Napoli e Trieste, si lavora alla ricerca, progettazione, vendita, installazione e manutenzione delle reti di accesso e di trasporto, fisse e mobili, nonché di applicazioni e soluzioni di rete.
A Vimercate, due laboratori R&D – uno relativo a reti di trasporto ottico e l’altro relativo al trasporto su ponti radio – sviluppano tecnologie destinate ai mercati mondiali.
In Italia, Nokia collabora con tutti gli operatori fissi e mobili, aziende e pubbliche amministrazioni. L’Italia, inoltre, è un importante hub da cui vengono gestite attività commerciali nell’area mediterranea.