Neodata è un fornitore italiano di tecnologie di analisi di Big Data, che aiutano brand, publisher, broadcaster e agenzie a raccogliere, analizzare e utilizzare dati di audience per erogare contenuti personalizzati di natura editoriale o pubblicitaria.
La nostra offerta include l’adserver ad.agio, un motore di raccomandazione di contenuti editoriali e pubblicitari equipaggiato con un sistema di ottimizzazione del click-through rate, e una Data Management Platform interamente sviluppata in-house, chiavi in mano e personalizzabile, che sfrutta tecnologie di Analisi Semantica, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
Il nostro asset più importante sono le persone: Computer Scientists, Matematici e Statistici; oltre 20 Master e PhD dalle Università di Houston, Stanford, UCLA, Saarbruken, Losanna, Milano e Catania; specialisti in Intelligenza Artificiale, Sistemi Complessi, semantic based computing, data mining, algoritmi e modeling; esperti in design di architetture di sistema e tecnologie Big Data.
Cooperiamo periodicamente con università e centri di ricerca internazionali di rilievo (Università di Catania, Imperial College a Londra, UCLA a Los Angeles) per essere sempre all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, abbiamo diverse pubblicazioni scientifiche al nostro attivo e organizziamo ogni anno la International Lipari Summer School on Computational Science a Lipari.