Torna al calendario

27/05/2025 - Palazzo Ripetta - Roma

Maticmind

Maticmind è un system integrator che opera sul mercato ICT italiano, lavorando con più di 1.300 clienti nei settori pubblico e privato. La nostra offerta si sviluppa principalmente su 7 aree tecnologiche (networking, data center, digital workplace, cyber ​​security, enterprise application, cloud e IoT) e su un portafoglio completo di servizi professionali (consulenza, progettazione, ingegneria, installazione, configurazione, manutenzione, supporto, servizi gestiti). Maticmind dispone di competenze specialistiche di alto livello, con oltre 2.000 certificazioni individuali, ed ha instaurato partnership con più di 70 fra i principali fornitori di tecnologia.

Attraverso la partnership con i maggiori Vendor mondiali, Maticmind ha acquisito un ruolo predominante come partner tecnologico per le più importanti realtà italiane impegnate nella trasformazione digitale delle proprie infrastrutture (operatori di telecomunicazioni, aziende, pubblica amministrazione centrale e locale), posizionandosi saldamente ai vertici del mercato della System Integration.

Nell’ambito della CyberSecurity, Maticmind è uno dei principali player in Italia, grazie al suo Cyber Framework che copre l’intera filiera: prevenzione, detection, risposta, formazione e consulenza, offrendo un modello di sicurezza resiliente e misurabile. Maticmind integra SOC H24, TAC e NOC in un’unica piattaforma di difesa operativa, garantendo sicurezza continua e risposta rapida agli incidenti. Grazie al Cyber Innovation Lab, sperimenta AI, digital twin e ambienti cyber-fisici per anticipare le sfide future. Il tutto supportato da competenze verticali in governance, offensive security, protezione dati e security-by-design.

Con le ultime acquisizioni, il Gruppo sviluppa circa 500 milioni di ricavi annui e 1.350 dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale.