KONECTA

Konecta è un’azienda leader globale del settore BPO e Customer Management con oltre 120.000 dipendenti appassionati che gestiscono interazioni in 30 lingue in 4 continenti e 26 Paesi nel mondo. Il nostro approccio settoriale, focalizzato sulle specifiche esigenze e le opportunità che ogni settore offre ai nostri Clienti, ci permette di offrire una gamma completa di soluzioni per la gestione end-to-end dei clienti (acquisizione, retention, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti), tutte basate su un modello di business sostenibile. Queste soluzioni sono costruite su un portafoglio di servizi di livello mondiale che coprono la customer experience, la gestione dei processi aziendali e le tecnologie digitali più all’avanguardia.
Con sede centrale a Madrid, Konecta ha un fatturato globale di 2 miliardi di euro con più di 500 clienti, tra cui alcuni dei più grandi nomi delle telecomunicazioni, dell’energia, delle banche, della mobilità e automotive, del retail e dell’e-commerce. In Italia è presente con l’headquarter di Corsico e altri 26 siti, con un fatturato di 360 milioni di euro nel 2024.

• +25 anni di storia nel settore della customer experience (CX)
• Tra i 5 migliori fornitori di CX in tutto il mondo
• Operatore numero 1 in Italia, Spagna e America Latina
• Clienti globali come Telefonica, Vodafone, Netflix, Uber, Banco Santander, Repsol ed Eni, con un tasso di rinnovo dei contratti del 96%.
• +90 centri di delivery globali, incluso un nuovo hub in Egitto per il supporto multilingue e digitale
• L’acquisizione di Comdata nel 2022 ha raddoppiato le dimensioni di Konecta e ha creato una CX globale
• 120.000 dipendenti in 26 paesi e 30 lingue servite.
• 500+ clienti con +2 miliardi di euro di ricavi globali.
• Lancio del programma “Talent Up!” nel 2025 per rendere le competenze a prova di futuro e sviluppare la cultura del talento.

Promuoviamo un ecosistema in cui l’ingegno umano e la GenAI lavorano insieme per creare interazioni personalizzate e di grande impatto, con quattro obiettivi:
1. Ridefinire la CX (Customer Experience), implementando soluzioni avanzate di intelligenza artificiale e fornendo supporto end-to-end attraverso partnership strategiche.
2. Guidare la trasformazione, attraverso la realizzazione di offerte innovative, tra cui GenAI, integrazione di sistemi, soluzioni per l’esperienza dei dipendenti e la sicurezza informatica, ma anche come partner di fiducia per la consulenza e l’advisory.
3. Espandere la copertura globale rafforzando la nostra presenza in mercati consolidati in cui siamo già leader come Spagna, Italia, Colombia, Argentina e Perù, espandendoci al contempo in regioni ad alto potenziale come Stati Uniti, Medio Oriente e Sud Africa.
4. Garantire l’Upskilling per l’era digitale fornendo ai nostri dipendenti corsi di formazione su strumenti avanzati di intelligenza artificiale e GenAI e soluzioni di intelligenza artificiale interne, come assistenti virtuali e AI coach.