Irion è una software house italiana nata nel 2004 dall’intuizione di tre soci con una lunga e consolidata esperienza nel mondo delle soluzioni per la finanza. Oggi Irion è un’eccellenza italiana altamente qualificata nella tecnologia e nelle soluzioni per la gestione dei dati. Ha sviluppato IrionDQ, la piattaforma all-in-one per l’Enterprise Data Management. Irion aiuta i clienti affiancandoli nella progettazione e realizzazione di soluzioni con IrionDQ per liberare il valore e controllare le informazioni vitali per il proprio business.
I mercati
Irion è un player riconosciuto nel mercato dell’Enterprise Data Management per la finanza, in forte espansione sul mercato assicurativo e in altri settori merceologici.
La squadra
Irion impiega oltre 75 persone di elevato profilo professionale, sia in campo tecnico informatico che in campo economico e finanziario: un team di sviluppatori che lavorano all’evoluzione di IrionDQ in modo da soddisfare le nuove esigenze dei clienti e sfruttare nuovi modelli di business e un team di specialisti di prodotto (IrionDQ e Industry Specialist) che affianca i clienti nella realizzazione dei progetti.
La crescita
Negli anni Irion è sempre cresciuta in totale autonomia finanziaria investendo nello sviluppo del prodotto e del mercato, con una crescita costante dei ricavi (+30% nell’ultimo anno).
Oggi Irion è una realtà consolidata nel mercato italiano, con un fatturato di circa € 8.5ml nel 2015, atteso in forte crescita anche nel 2016.
In Italia e all’estero
Irion opera in Italia con sede principale a Torino e sede secondaria a Milano. Ha inoltre una presenza commerciale negli Stati Uniti.
Irion intende continuare a crescere esplorando il mercato internazionale sia in USA sia in UK, cercando attivamente nuove collaborazioni con partner intenzionati a sviluppare soluzioni con strumenti e metodologie innovativi.