INDRA

Indra è una società globale di tecnologia, innovazione e talento, leader in soluzioni e servizi di alto valore aggiunto che opera in più di 138 paesi e conta su più di 42.000 professionisti a livello mondiale. Nel 2013, le vendite dell’azienda hanno raggiunto i 3.000 milioni di euro. La Società è posizionata tra le prime aziende europee del suo settore per investimenti in R&S, con oltre 570 milioni di euro investiti negli ultimi tre anni.
La multinazionale offre soluzioni e servizi di alto valore aggiunto, efficienti e intelligenti a clienti di tutto il mondo per i settori di Trasporto e Traffico, Pubbliche Amministrazioni e Sanità, Sicurezza e Difesa, Utilities e Energia, Processi elettorali, Servizi Finanziari, Industria, Consumo e Telecomunicazioni.
In Italia conta su circa 600 professionisti che operano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera.
LA NOSTRA OFFERTA DI SOLUZIONI E SERVIZI
Attraverso la combinazione dell’elettronica, la comunicazione e le tecnologie dell’informazione, le nostre soluzioni conferiscono intelligenza a diverse infrastrutture per dare risposte alle nuove sfide e ai problemi dei nostri clienti e migliorare l’esercizio economico, sociale e dell’ambiente, garantendo la sua sostenibilità a lungo termine. Indra segue una strategia di creazione di valore, con un’offerta di gestione globale dei bisogni del cliente, dalla consulenza, passando per lo sviluppo di progetti, l’integrazione e l’installazione di soluzioni, fino all’outsourcing di sistemi di informazione e di processi di business.
MODELLO DI BUSINESS DIFFERENZIALE BASATO SULL’INNOVAZIONE
L’innovazione è l’asse centrale della nostra strategia, del modello di business e sostenibilità. Indra è la seconda azienda europea del suo settore che investe di più in Ricerca e Sviluppo. Indra esegue processi di consolidamento e concentrazione in centri specializzati, Centri di eccellenza, fattori chiave per la nostra produzione e innovazione, e che funzionano formando Reti di eccellenza, che generano sinergie nella produzione di competenze. I centri possiedono unità specifiche dove la tecnologia più avanzata insieme all’innovazione, sviluppano soluzioni orientate a risolvere i bisogni dei nostri clienti. Attualmente dispone di 75 Centri di eccellenza e Laboratori di sviluppo software in 40 città, con elevatissimi standard di gestione della qualità e dell’ambiente.
INDRA IN BORSA
Indra è quotata nella Borsa di Madrid (Spagna) e appartiene, dal 1 luglio 1999, all’indice selettivo IBEX 35 (IBEX:IDR), che include le trenta cinque compagnie più rappresentative del mercato borsistico spagnolo, sia in termini di capitalizzazione borsistica che di liquidità. Allo stesso tempo, fa anche parte di rilevanti indici internazionali, come sono l’indice europeo MSCI di IT Services, importante indice settoriale di riferimento per investitori istituzionali, il FTSE e TX, che raggruppa i principali valori tecnologici europei, e il Dow Jones STOXX Broad, che include le principali compagnie europee quotate.