iliad Italia è il quarto operatore mobile nel mercato delle telecomunicazioni italiano, parte di Iliad Group, attore europeo delle telecomunicazioni fondato nel 1999. In soli 4 anni l’azienda ha superato 9 milioni di utenze attive, battendo ogni stima diffusa da analisti e osservatori.
Semplicità, trasparenza e centralità dell’utente sono i valori chiave dell’azienda e raccontano al meglio i punti di forza delle offerte iliad: per sempre, senza vincoli e senza brutte sorprese. Sono questi valori e queste promesse che hanno permesso ad iliad di raggiungere un tasso di soddisfazione fra i suoi utenti altissimo, ben il 97%.
L’azienda è attiva nel mercato B2C, da maggio 2018 con offerte di telefonia mobile (solo voce, 4G, 5G) e da gennaio 2022 con la sua offerta in fibra. Anche in questo caso, iliad ha fatto una scelta “rivoluzionaria”, offrendo solo connettività in FTTH.
Nonostante un contesto sempre più competitivo e sfidante, da 17 trimestri consecutivi iliad è leader nel mercato mobile italiano in termini di incremento delle utenze attive e, dal 2021, registra un EBITDA aL positivo e in crescita.