GEOTAB

Geotab
Geotab supporta i clienti a gestire al meglio le flotte aziendali fornendo soluzioni per i veicoli connessi, servizi IoT e di big data analytics. Grazie alla piattaforma aperta e al Marketplace di Geotab, che include centinaia di soluzioni di terze parti, le aziende – indipendentemente dalle proprie dimensioni – possono automatizzare i propri processi di business integrando i dati dei veicoli con i dati degli altri asset aziendali. Inoltre, come hub IoT, il dispositivo integrato all’interno del veicolo assicura funzionalità aggiuntive attraverso gli Add-On IOX. Grazie all’elaborazione di miliardi di data point al giorno Geotab utilizza l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico per incrementare la produttività, ottimizzare l’efficienza delle flotte, garantendo la sicurezza dei veicoli e dei conducenti in conformità alle normative. Le soluzioni Geotab sono distribuite in tutto il mondo tramite la sua rete di rivenditori autorizzati.

A settembre 2019, Geotab ha annunciato la sua espansione in Italia con l’apertura di una nuova sede a Roma che rappresenta un passo chiave nel portare la piattaforma aperta e sicura di Geotab alle aziende locali e internazionali.

 

Geotab Go Electric (EVSA – Electric Vehicle Suitability Assessment)
Geotab ha lanciato a novembre 2019 Go Electric (EVSA) per il mercato europeo per semplificare la transizione alla mobilità elettrica delle flotte. Disponibile fin da subito per gli utenti come Add-in – identificato con il termine inglese EVSA (Electric Vehicle Suitability Assessment) all’interno del marketplace di Geotab – Go Electric offre suggerimenti indispensabili ai decisori aziendali per la corretta valutazione della sostituzione della flotta con veicoli elettrici e del potenziale contributo nella riduzione delle emissioni di CO2. Il programma Go Electric di Geotab identifica i veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze aziendali – anche dal punto di vista finanziario – semplificando il processo decisionale delle organizzazioni verso l’elettrificazione del parco mezzi. Go Electric completa la gamma di soluzioni basate su data analytics e IoT dell’ecosistema Geotab, fornendo una soluzione specifica per valutare l’idoneità dell’introduzione dei veicoli elettrici. Consente ai fleet manager di stimare il ritorno dell’investimento, monitorare l’impatto ambientale, definire il total cost of ownership (TCO) e ottenere informazioni e suggerimenti sui mezzi, utili anche per i conducenti.

 

Partnership con Vodafone Business
A ottobre 2019, Geotab e Vodafone Business hanno annunciato un accordo di collaborazione strategica per offrire soluzioni digitali avanzate per il fleet management. Con questo accordo, la connettività automotive di Vodafone – e la sua leadership nell’offerta di servizi per la sicurezza di persone e veicoli – si fondono alla piattaforma open di fleet management sviluppata da Geotab per creare Vodafone Business Fleet Analytics. In base all’accordo, Geotab si avvale anche dell’esperienza di Vodafone Automotive nella produzione di dispositivi. I clienti possono quindi accedere ai dati del veicolo e ottenere dalla loro analisi informazioni utili per monitorare e migliorare la sicurezza e le performance dei loro conducenti. Inoltre, Vodafone Business Fleet Analytics permette di aprire nuovi flussi di entrate per le attività di fleet management. Avere una flotta collegata e monitorata, in cui i dati analizzati possono mostrare come, dove, quando e da chi è stato utilizzato un veicolo, è fondamentale per attivare un modello di business flessibile.

 

Per saperne di più su Geotab, visita il sito www.geotab.com e seguici su Twitter @GEOTAB e su LinkedIn.
Per ulteriori informazioni

Geotab

Silvia Salemi, Marketing & Business Development Mobility Europe

silviasalemi@geotab.com

 

Hotwire – Ufficio stampa

02 36643650

GeotabIT@hotwireglobal.com