La Fondazione Tendenze Salute e Sanità ETS (già “Fondazione Smith Kline”, costituita in Italia nel 1979 e riconosciuta nel 1982 dal Presidente della Repubblica – D.P.R. 9 settembre 1982, 917),

è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) dall’ 8 agosto 2023.

Fondazione Tendenze Salute e Sanità (anche “Fondazione TESSA”) non rappresenta una nuova fondazione, ma è una fondazione nuova, con radici profonde in oltre quarant’anni di storia della salute, della sanità e della società italiane e con l’ambizione di rappresentare un attore protagonista anche nei prossimi quarant’anni.

La trasformazione di Fondazione Smith Kline in Fondazione Tendenze Salute e Sanità ETS è stata guidata dalla volontà di offrire soluzioni nuove ai problemi e cogliere opportunità emergenti in settori in costante evoluzione quali la sanità e la ricerca per la salute, in cui sono fondamentali le capacità di cambiare e di adattarsi ai nuovi contesti.

 

Fondazione Tendenze Salute e Sanità mantiene un forte impegno verso i principi fondamentali su cui è stata fondata: la promozione della ricerca medica, il miglioramento della salute pubblica e la diffusione di informazioni cruciali sulla salute. Inoltre, mantiene nel CDA i rappresentanti istituzionali previsti dal decreto del Presidente della Repubblica.

Il nuovo nome riflette l’atteggiamento proattivo della fondazione nel cercare e abbracciare le tendenze emergenti nel settore della salute e della medicina, nonché l’apertura alle nuove possibilità e alla collaborazione.

Font Resize
Contrasto