Dedalus è una delle maggiori società multinazionali di healthcare, la cui struttura azionaria garantisce stabilità e capacità finanziaria grazie alla presenza di Ardian, il più grande fondo di private equity in Europa e il quarto al mondo.
Nel 2016, Dedalus ha deciso di accelerare la propria strategia di espansione puntando sulla crescente domanda di soluzioni innovative e complete a supporto della trasformazione digitale dell’ecosistema sanitario.
Lavorando sull’intero continuum of care e offrendo soluzioni che utilizzano open standard, Dedalus aiuta le organizzazioni sanitarie a fornire nuovi modelli di assistenza, con un approccio orientato all’ottenimento di risultati di cura migliori.
Con oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di software e servizi, la nostra offerta copre l’intero spettro del continuum of care e supporta oltre 6.700 organizzazioni sanitarie e 5.700 laboratori e centri diagnostici, gestendo ogni anno più di 4 miliardi di risultati, 57 milioni di ricoveri ospedalieri, 55 milioni di ricoveri d’emergenza e servendo 540 milioni di persone in tutto il mondo.
In Dedalus siamo consapevoli dell’importanza della collaborazione nei nuovi modelli di erogazione dell’assistenza, fondati sulla continuità di cura nell’intera vita dei cittadini, sull’assistenza integrata intorno al paziente e sul coinvolgimento di quest’ultimo all’interno dell’ecosistema sanitario. I sistemi sanitari devono essere realizzati in modo da supportare l’assistenza a distanza, l’adozione di best practice cliniche dinamiche e la condivisione in tempo reale delle conoscenze presso il punto di cura. È per questo che ad oggi Dedalus impiega più di 7.700 persone altamente qualificate e ha il più grande team di ricerca e sviluppo del settore in Europa, pari al 38% della forza lavoro complessiva.