Costituita nel 2003, BBBell da oltre quindici anni si occupa di connettività veloce ultra larga sul territorio piemontese e ligure, anche nelle aree soggette a “digital divide”, sfruttando infrastrutture di proprietà con tecnologie alternative rispetto alle tradizionali, in grado di servire aziende, privati ed Enti Locali dislocati anche in aree rurali, dove altri operatori non arrivano.
Nel novembre 2017 BBBell è inoltre entrato nel segmento della fibra ottica, firmando l’accordo con Open Fiber – che prevede l’accesso all’infrastruttura di rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) nella città di Torino – con l’obiettivo di estendere il servizio fibra in tutte le città piemontesi e liguri dove Open Fiber attiverà l’infrastruttura.
Nel marzo 2018 BBBell ha acquisito il ramo d’azienda per le telecomunicazioni wireless (internet + telefonia fissa) di UNO Communications, azienda leader in Liguria nelle TLC, divenendo oggi il primo operatore wireless del Nord Ovest e uno dei maggiori player a livello nazionale. La società ha sede operativa a Torino dove lavorano circa 55 dipendenti, 50 agenti e partner commerciali e 30 squadre di tecnici e installatori. Serve più di 22.000 clienti dislocati su 11 Province, è attivo su oltre 900 Comuni e ha oltre 4.000 km di dorsali radio di proprietà e oltre 750 antenne attive.

www.bbbell.it

Facebook: @bbbellspa
Linkedin: B.B.Bell Spa