Accadis è l’integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicate al data storage, la cui missione è quella di fornire ai propri partner le tecnologie, i servizi ed il supporto per sviluppare ed implementare soluzioni e progetti a valore nell’ambito della gestione e protezione dei dati.
Accadis, infatti, si pone come l’interlocutore ideale in questo mercato, garantendo ai clienti finali il percorso tecnologico innovativo più economicamente e tecnicamente consono alle differenti esigenze, con spiccate attitudini all’integrazione di prodotti hardware e software.
La politica aziendale di identifica l’innovazione come il “carburante” di un’impresa, dove innovare non significa sconvolgere la propria architettura IT, ma al contrario inserire al proprio interno prodotti e soluzioni rivoluzionarie che sappiano valorizzare gli investimenti già effettuati, contribuendo ad elevare l’impatto dell’infrastruttura informatica sulla redditività del business aziendale.
Come principale Distributore a Valore Aggiunto per i prodotti e le soluzioni di Hitachi Data Systems, ci siamo trovati a dover gestire un sistema di data storage in rapida crescita e caratterizzato da una gestione di dati sempre più eterogenei. Per quanto riguarda l’accessibilità del dato erano inoltre richieste flessibilità e sicurezza mentre, in ambito esterno, la società ricercava una soluzione che consentisse nella fornitura di servizi Cloud ai propri clienti.
L’azienda, specializzata nello sviluppo di sistemi complessi di gestione dati, fornisce ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti e tecnologie, con il fine di soddisfare l’esigenza di accedere tempestivamente ai dati stessi e di proteggere con effetto immediato le informazioni aziendali critiche.
Attraverso, anche, i propri partners Accadis aiuta i propri clienti (enti pubblici, istituti bancari e società assicurative) a integrare le tecnologie tramite diverse applicazioni comprendenti l’archiviazione, lo storage, l’aggiornamento e l’utilizzo dei dati.
Accadis, oltre a fornire a clienti esterni prodotti e servizi di storage, si serve della tecnologia Hitachi per gestire le esigenze relative allo storage interno. Come importante distributore Hds, il proprio compito è quello di incrementare il grado di copertura rispetto alla clientela mediante lo sviluppo del canale distributivo, aggiungendo valore all’offerta e integrando soluzioni. I servizi Cloud rappresentano una tipologia di valore aggiunto.
Mentre in precedenza i processi di storage dei dati si presentavano sempre più eterogenei, ora tutte le esigenze di Accadis sono consolidate in una soluzione integrata.
Fin dall’installazione, inoltre, l’azienda è in grado di offrire prodotti e servizi migliori ai suoi clienti, inclusa un’offerta innovativa di servizi Cloud.
Accadis dispone, infine, di sedi a Milano e a Roma e i suoi dipendenti devono essere in grado di lavorare in remoto condividendo documenti e applicazioni riguardanti la gestione dei big data. L’azienda è stata, inoltre, interessata da una rapida crescita interna assistendo ad un parallelo incremento delle necessità di storage dei clienti.