ACCA : prodotti e servizi per l’edilizia, l’ingegneria e l’architettura.
Nata nel 1989, ACCA si è subito affermata in Italia per la semplicità d’uso dei suoi software, l’approccio creativo, l’atteggiamento pratico, la forte spinta all’innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell’edilizia.
Un miracolo tipicamente italiano fatto di competenza, esperienza, passione.
Nel corso degli anni, segnati dalla crescita costante di fatturato, dipendenti e quote di mercato, ACCA ha costruito una squadra vincente, un team compatto e affiatato, in cui crescita professionale, valorizzazione delle competenze e successo aziendale procedono insieme, di pari passo.
Chi lavora in ACCA impara subito che il rapporto di fiducia con il cliente è la risorsa più preziosa e il patrimonio da valorizzare.
ACCA promuove happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale, cura direttamente la formazione e l’aggiornamento dei tecnici, offre assistenza dedicata di alta qualità, è protagonista assoluta in tutti gli appuntamenti fieristici di settore: al centro c’è sempre il cliente, la sua crescita professionale, il suo lavoro, il suo successo.
Nell’attuale scenario nuove sfide attendono ACCA.
La sostenibilità nel medio e lungo periodo passerà attraverso la competizione con i maggiori players internazionali iniziando dal BIM (Building Information Modeling).
Il BIM è un nuovo processo di progettazione in grado di aggregare dati grafici e dati tecnici del costruito. La rappresentazione dell’edificio diviene anche una banca dati in grado di supportare la costruzione durante tutto il suo ciclo di vita. Il modello digitale è anche il sistema informativo su cui dialogano tutti gli stakeholders impegnati nel costruire (committenti, progettisti, imprese esecutrici, imprese di manutenzione, ecc.).
Questa rivoluzione informatica ha portato aumenti vertiginosi di produttività nei Paesi che l’hanno adottata e si impone come la tecnologia di riferimento per la nuova edilizia 4.0 a livello mondiale.
Basandosi sull’attenzione costante al prodotto, su un processo continuo di innovazione tecnologica e soprattutto sulla sua vision aziendale che ha sempre voluto rendere l’informatica accessibile facilmente a tutti, ACCA ha proposto una tecnologia BIM per una progettazione più semplice, moderna e funzionale.
Software di nuova generazione che uniscono attraverso un’unica fase di input architettura ed ingegneria, aspetti da sempre distinti e quasi mai in correlazione diretta. Nella visione di ACCA nasce il BIM per tutti in un mondo in cui tutti vogliono il BIM.
Una tecnologia tutta made in Italy pronta a competere sui maggiori scenari internazionali. ACCA e la sua nuova sede sono davvero un esempio di imprenditoria che in un momento difficile per il nostro Paese riesce a crescere grazie ad un mix straordinario di alta tecnologia, esclusive competenze, rispetto dell’ambiente e della cultura dei luoghi, sfruttamento di canali digitali, internazionalizzazione, innovazione di processi e prodotti.