CEO, Sanpellegrino Group presso Nestlé
Stefano Marini, milanese, 47 anni, è l’Amministratore Delegato, del Gruppo di Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche. Il manager è un profondo conoscitore del settore beverage con una carriera ventennale in azienda maturata lavorando in Italia e all’estero.
Stefano Marini è entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999, negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale fino a diventare nel 2012 Direttore del Generating Demand di Nestlé Waters. In questa posizione, Stefano ha contribuito a definire le strategie della region composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale .
Nel 2014 è tornato in Italia per gestire il business del Gruppo nel mercato domestico in qualità di Direttore della Business Unit Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2018, quando il Gruppo Sanpellegrino lo ha nominato Business Executive Officer della Business Unit Internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna, brand ambasciatori del Made in Italy, negli oltre 150 Paesi in cui l’azienda è presente.
Stefano Marini, è laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, è sposato e padre di due bambini.