Direttore Divisione Public Sector, Microsoft Italia
Simonetta Moreschini, dopo una lunga esperienza in IBM, è in Microsoft dal 2006, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità. Entrata in Microsoft come direttore vendite del settore Finanziario, per poi ricoprire il medesimo ruolo nella Divisione Enterprise e Partner, è stata nominata Direttore Licencing & Pricing per l’area Western Europe e poi ha proseguito la propria carriera in ambito internazionale diventando Direttore della Divisione Servizi per l’area Western Europe.
Rientrata in Italia come responsabile della divisione a tutela del software originale nel 2014, ha promosso in tale veste “la cultura dell’originale”, in collaborazione con tutti gli enti preposti, in primis con la Business Software Alliance di cui è Presidente, e con le associazioni che nel Paese si battono per favorire il valore della legalità.
Dal settembre 2015 Simonetta Moreschini ha assunto il ruolo di Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia con la responsabilità dei rapporti con tutti gli Organi del Settore Pubblico. In questo ambito, ha inoltre la responsabilità di promuovere il National Empowerment Plan, ovvero il piano di investimenti che Microsoft Italia ha sviluppato per contribuire allo sviluppo del nostro Paese attraverso l’innovazione e la promozione di una nuova cultura digitale.