Head of Marketing and Communication, Arsenale SpA
Simona Pantó è Head of Marketing & Communication di Arsenale Spa, società attiva nel settore del turismo e del Luxury Hospitality.
Con un’esperienza di oltre vent’anni maturata in enti istituzionali e multinazionali leader nei settori di Entertainment, Retail, Tech, GDO e Media. Nel 2016 entra nel Gruppo Barletta ricoprendo differenti ruoli per le consociate. Dapprima come Direttore Marketing della piattaforma digitale ufirst, ha assunto successivamente l’incarico di Head of Communication and External Relation degli altri brand del Gruppo: Gruppo Barletta, Alchimia e Myllennium Award.
Nel 2020, con la nascita di Arsenale Spa, assume il ruolo di Head of Marketing & Communication di Arsenale Spa con l’obiettivo di sviluppare le strategia e il posizionamento del Gruppo nel segmento del Luxury Hospitality in Italia e all’estero.
Antecedentemente, è stata Senior Global Marketing & Communication Manager New Openings per Merlin Entertainments Group; responsabile del set-up e sviluppo strategico per il lancio di 17 attrazioni in EMEA, APAC e NORD AMERICA e della Brand Equity in 8 country. Formazione accademica in comunicazione e new media presso l’università La Sapienza di Roma e master in marketing e business management alla London school of Economics and Political Science.