Vice Presidente, Formez PA

Secondo Amalfitano è Vice Presidente e membro del Cda del Formez.

Laureato in Scienze Geologiche, ha insegnato in diversi istituti primari e secondari; docente in numerosi corsi di formazione,  e professore a contratto al V anno corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile e Architettura – cattedra di Rilievo dell’ Architettura – Università di Salerno.

Numerosi gli incarichi svolti, fra i quali spiccano: Direttore del Complesso Monumentale di Villa Rufolo in Ravello; Segretario Generale Fondazione Ravello; Direttore dell’ Area reclutamento selezione e coordinamento del sistema formativo di Formez P.A. ; Consigliere del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.

Fra le maggiori cariche ricoperte si annoverano:  Presidente – FormezItalia S.p.A. ; Consigliere di Amministrazione Unitelma Sapienza – Università Telematica; Consigliere di Amministrazione Consorzio Telma-Sapienza – S.c.a.r.l. ; Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Regionale della Basilicata per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali; Membro del Comitato di Settore per il pubblico impiego; Vice Presidente di Res Tipica S.rl., società di ANCI per la valorizzazione dei territori italiani; Coordinatore Nazionale Consulta Nazionale Piccoli Comuni dell’ANCI; Membro della Conferenza Unificata Stato – Autonomie Locali; Sindaco di Ravello.

Estensore di numerosi articoli sullo sviluppo locale e territoriale; Organizzatore di numerosissimi eventi nazionali ed internazionali.