CIO, Comune di Milano
Lavoro dal 2010 ai Sistemi informativi del Comune di Milano e dal 2017 come Direttore gestendo i progetti di Interoperabilità, i processi di Enterprise Architecture, il ciclo di vita delle applicazioni e la conduzione applicativa.
In questi anni ho avuto il privilegio di partecipare insieme ai colleghi alla trasformazione digitale dell’Amministrazione che ha colto le opportunità di innovazione e cambiamento offerte dall’evoluzione dell’IT per migliorare i servizi ai cittadini e i processi interni secondo un approccio di semplificazione end-to-end.
Obiettivo che desidero perseguire è la realizzazione di un Ecosistema digitale, integrato con i servizi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la collaborazione reciproca e lo scambio di linee guida e modelle tecnologici che ci aiutino a sviluppare soluzioni innovative, condivise e sostenibili per il sistema paese a beneficio di cittadini e imprese; come ? partendo dal nostro piccolo, e ponendo le basi per realizzare una factory dell’informatica strutturata e allo stesso tempo resiliente ai cambiamenti.