Direttore Generale, Infratel

Lombardo Salvatore è un ingegnere elettronico con oltre trent’anni di esperienza nel campo della pianificazione e sviluppo della rete a Banda Larga in Italia e all’estero in aziende private di TLC. Master in Business Administration presso Luiss Roma nel 2013.
Ha partecipato all’avvio di 4 startup di società di TLC in Italia, Francia e Spagna.
Dal 2004 in Infratel Italia in qualità di Direttore Operation, società pubblica attiva nello sviluppo delle infrastrutture di rete nelle aree cosiddette a fallimento di mercato, collegando con dorsali ottiche di backhauling oltre 3.000 comuni. Nel 2010 assume dapprima il ruolo di Direttore Generale della società e nell’ 2014 assume il ruolo di Amministratore Delegato della società collaborando alla definizione del “Piano Strategico Banda Ultralarga“ approvato dal Consiglio dei Ministri a marzo 2015 e successivamente dalla Commissione Europea.
Dal 2016 fino alla data attuale ricopre il ruolo di Direttore Generale di Infratel Italia con il compito di attuazione degli interventi pubblici per l’attuazione delle misure collegate alla Strategia Italiana sulla BandaUltralarga quali i progetti BUL , SINFI, WiFiItalia, Voucher e le Scuole connesse.