Senior Business Solution Strategist, VMware SEMEA
Sabino Trasente è Senior Business Solution Strategist di VMware Italia e FSI Practice Lead per South EMEA. In questo ruolo, ha la responsabilità di analizzare, a stretto contatto con i clienti, le strategie cloud, multi-cloud, applicative esistenti e identificare e creare le roadmap di trasformazione migliori per rispondere alle esigenze attuali e future (top-line e bottom-line).
Trasente ha sviluppato una solida conoscenza del mercato IT grazie a una esperienza di oltre venti anni nel settore. Prima di ricoprire la carica di Senior Business Solution Strategist, infatti, è stato dal 2016 al 2018 Strategist Global Accounts nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, ruolo in cui si è occupato di creare strategie di trasformazione digitale per i Global Client.
Precedentemente, dal 2011 al 2016 ha ricoperto diverse cariche in Software Improvement Group (SIG), ad Amsterdam, Paesi Bassi, fino a diventare Managing Principal Consultant, Practice Lead International CxO Advisory e IT Due Diligence Service Owner – Tech in M&As, soprattutto in Nord Europa e Nord America. Dal 2006 al 2011 è stato in Accenture Consulting Manager per il mercato Healthcare e Settore Pubblico a Roma. Ha iniziato la sua carriera in Bull nel 1999, sempre a Roma.
Ha una laurea in Scienze dell’Informazione conseguita presso la Facoltà di Matematica, Fisica e Scienze Naturali dell’Università di Salerno, con una tesi sull’Intelligenza Artificiale applicata al web mining.