Sales Strategies Manager, Dedalus Italia
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino nel 1991.
La sua formazione consulenziale è iniziata prima presso Arthur Andersen & Co, in qualità di Auditor e poi presso Arthur Andersen M.B.A, in qualità di Senior Consultant dove si è appassionato di Process Mapping, di Business Process Reengineering e di Activity Based Costing and Management.
L’inserimento nel mondo “Health” è iniziato con la sanità privata, mediante un percorso decennale (1995-2005) di crescita professionale presso una struttura privata di Cardiochirurgia, assumendo vari incarichi sempre più impegnativi e di responsabilità, da CIO, CFO, Quality Assurance Manager a CEO.
La sfida nel campo del “Public Health” è iniziata nel 2007 dove per 4 anni ha assunto la posizione di Account Manager e Coordinatore progetti Area Sanità, presso la società partecipata regionale “Sicilia e-Servizi”, svolgendo il ruolo di referente verso l’Amministrazione Regionale relativamente alle Aree di competenza dell’Assessorato regionale della Salute e dell’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica. Inoltre, si è occupato del Coordinamento dei progetti in corso di realizzazione presso il territorio regionale con le corrispondenti iniziative interregionali e nazionali, con particolare riferimento a quanto previsto dal “Tavolo permanente per la sanità elettronica delle Regioni e delle Province Autonome (TSE)” ai fini dell’armonizzazione degli interventi in tema di sanità elettronica.
Nel 2011 è entrato a far parte del gruppo Dedalus S.p.A. dove si è occupato inizialmente di sviluppo di Sistemi di Supporto alle Decisioni – in qualità di Business Intelligence Specialist – e di analisi, studio e ricerca su allocazione ed utilizzo delle risorse in campo sanitario – in qualità di Health Economics Specialist.
Dal 2019 si occupa di supportare la Direzione Commerciale Italia in particolare nelle attività di Individuazione delle best practices e delle principali innovazioni aziendali e di definizione di modelli innovativi di Business e di Procurement.