CEO, Nugo – Gruppo Ferrovie dello Stato
Dopo esperienze in Italia e all’estero in consulenza aziendale (Accenture), finanza di impresa (FIAT S.p.A.) e in M&A e gestione partecipazioni (IFIL – Exor), si dedica al settore del turismo seguendo lo sviluppo, la crescita e l’affermazione del Gruppo Accorhotels come direttore generale e Amministratore Delegato in Italia e successivamente nel sud Europa.
Dal gennaio 2019 è entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per assumere la responsabilità di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Nugo S.p.A., piattaforma digitale al servizio del trasposto multimodale condiviso.
Parallelamente negli ultimi 15 anni ha coltivato un significativo impegno associativo e di rappresentanza in Confindustria dove attualmente ricopre – dopo essere stato presidente di AICA Confindustria prima e di Federturismo poi – la carica di Presidente del Gruppo Tecnico Cultura & Sviluppo, oltre che membro del Consiglio Generale della Confederazione.
Adjunct professor della LUISS Business School, è anche consigliere di amministrazione indipendente di Terme di Sirmione S.p.A..
Appassionato di cinema e letteratura, ha pubblicato nel 2001 il romanzo “Baciare le rane” edito da Castelvecchi e vincitore del Premio Assisi.