Chief Operation Officer – Technology Hub, Econocom

Classe 1969, Paolo Bombonati in qualità di Chief Operations Officer (Coo) – Technology Hub di Econocom è responsabile della progettazione e implementazione del piano di gestione specifico per il Technology Hub, anima delle soluzioni e dei servizi tecnologici IT e digital di Econocom, con l’obiettivo di sviluppare e attuare un nuovo modello più agile e competitivo finalizzato ad aumentare la profittabilità e a creare il massimo valore per gli stakeholder dell’azienda.
Grazie a oltre 20 anni di esperienza nei servizi IT, Bombonati vanta spiccate competenze nel coordinamento e nell’ottimizzazione di attività operative e progettuali e nella gestione efficace e funzionale, volte al miglioramento del business. Inoltre, Paolo è responsabile dell’ottimizzazione della gestione del Technology Hub, sviluppando e capitalizzando le soluzioni del portfolio più redditizie.
Prima di entrare in Econocom, Bombonati ha ricoperto diversi ruoli di fondamentale importanza in aziende di primo piano come Vodafone, Oracle e British Telecommunications, dove ha sviluppato forti competenze in particolare nel Web Analytics, nei Big Data e nell’IoT, tutti settori chiave per la digitalizzazione delle imprese.
Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Aerospaziale, Bombonati si contraddistingue per il suo spirito analitico e critico. Da sempre appassionato di nuove tecnologie digitali, ama poter collaborare a progetti IT assolutamente innovativi e sfidanti, che rappresentino un reale empowering per i clienti.