Cofounder – Communications and Social Media, Alyt

New media lover and social media addicted.

Ha sempre seguito le sue passioni che lo hanno guidato nel percorso di crescita.Rugbista  nell’anima e creativo per vocazione, crede profondamente nel lavoro di squadra e ritiene che attraverso l’impegno e la disciplina si possono ottenere grandi risultati.

Da bambino ha sempre pensato che sarebbe diventato un cuoco, una professione che richiede disciplina, dedizione e molta creatività, ma come spesso accade, anche le storie d’amore più belle finiscono e lasciano spazio ad amori ancora più grandi.

Durante gli anni dell’università gli venne offerto uno stage presso l’ufficio di comunicazione di FNAC (catena per la grande distribuzione di prodotti editoriali e tecnologia), alla fine dello stage entra a far parte del team di comunicazione e nel giro di pochi mesi ne diventa il responsabile.

L’amore per i libri e la letteratura combinati con la passione per la tecnologia e nuovi media, lo portato ad occuparsi della comunicazione, con incarichi per la pianificazione pubblicitaria e le strategie digitali del Salone Internazionale del libro di Torino, la più grande manifestazione culturale e fieristica italiana, e tra le più importanti al mondo.

Nel 2010 è stato portavoce del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, e  responsabile della strategia digitale durante la campagna elettorale dello stesso anno. Nel 2011 diventa partner TakeOff Strategie, diventando Direttore Marketing e Comunicazione. Dal 2013 è responsabile del marketing e delle strategie digitali per ALYT, di cui è anche co-fondatore