MAX BULLING - SPEAKER

Director Sales Engineering, Asystel-BDF del Gruppo Econocom Italia

Max Bulling è un manager dell’Information Technology con una grande propensione per l’innovazione.

Dopo gli studi in ambito IT, ha acquisito esperienza collaborando con imprese nazionali per l’adozione di soluzioni software per il controllo di progetti complessi e per la revisione dei processi.

Nel 1990, ha iniziato una collaborazione con il Gruppo Progres, dove ha contribuito a sviluppare il business dei sistemi CAD e dove ha lanciato una nuova business unit con la mission di sviluppare sistemi di collaboration, di digital transformation e di multicanalità per imprese nazionali e multinazionali. Nel 1999, ha fondato CallNet, first mover in Italia nel settore dei Contact Center omnicanale all-in-one, assumendo il ruolo di CEO.

Nel 2002, su invito di Andrea Piol, Max Bulling è entrato a far parte di Bizmatica Spa, di cui successivamente è diventato Managing Director. Dopo l’acquisizione di Bizmatica da parte di Econocom nel 2015 e la successiva fusione con le aziende Asystel Italia e Gruppo BDF, dal 2023 ha assunto il ruolo di Sales Engineering Director, che ricopre attualmente, oltre a far parte del leadership team del gruppo in Italia.