Head of ESG Italy, BNP Paribas

MAURO BOMBACIGNO, modenese, 60 anni.

ESG Business Development Manager per il Gruppo BNP Paribas in Italia per le iniziative ambientali e sociali. La responsabilità dell’attività si concentra sullo sviluppo delle attività di Finanza Sostenibile per le varie entità che compongono il Gruppo in Italia, che – oltre alla nota BNL BNP Paribas – comprende entità quali Findomestic, Arval, Leasing Solutions, BNP Paribas Asset Management, Cardif, BNP Paribas CIB.

Componente del Network of Sustainability Experts di BNP PARIBAS Worldwide (NEST).

In precedenza, Responsabile della Direzione Engagement di BNL BNP Paribas – comprendente attività di CSR, Comunicazione, Media Relations – Diversity & Inclusion – del Group Origination Italy – con responsabilità di interazione commerciale tra le entità di BNP Paribas operanti in Italia – e Director nella divisione Corporate & Institutional Banking.

Prima di approdare in BNP Paribas, responsabile Corporate coverage presso Rabobank per 5 anni, senior advisor presso Accenture e relationship manager presso Mediocredito Lombardo, ora Intesa.
Laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e Certified intensive training Positive Impact Business (Cambridge University).