Direttore Generale, PagoPA
Maurizio Fatarella è un manager con esperienza maturata nel settore dei servizi finanziari e dei pagamenti, con solide competenze acquisite nei ruoli di direzione, sviluppo e coordinamento di aree e business unit di grandi aziende.
Laureato in Economia e Scienze Bancarie presso l’Università di Siena, ha maturato diverse esperienze in ambito di project management e organizzazione, prima presso la multinazionale EDS, in seguito in Credem Banca e poi presso la Cassa di Risparmio di Volterra dove ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer.
Dal 2013 al 2017 è stato Direttore Marketing e Sviluppo Prodotti di gruppo presso Bassilichi S.p.A. e Vicedirettore Generale della controllata Consorzio Triveneto S.p.A, società leader nella gestione POS e Corporate Banking. È approdato poi in NEXI, prima come Head of Product Management ambito POS e pagamenti in store e, in seguito, come Head of Business Line ATM & Self Banking.
Nel suo percorso professionale ha maturato un’approfondita conoscenza in materia di pagamenti digitali, una solida esperienza in attività di lancio di nuove iniziative di business e di prodotto, nonché una spiccata attitudine in tema di evoluzione dei servizi e delle piattaforme IT e consolidamento delle infrastrutture.
Da maggio 2021 è il Direttore Generale di PagoPA S.p.A.