CEO, Gruppo Marengo
Marengo Massimo sposato due figlie classe 1968
CEO del Gruppo Marengo di Alba specializzato in Energia e innovazione, 50 anni di storia partendo dalla Marengo impianti elettrici del papà Silvano presidente del gruppo.
Tra i primi in Italia ad occuparsi di fotovoltaico, dal 2003 realizzati quasi 250Mw di impianti, siamo stati tra i principali player nel solare come Albasolar srl, esperto di energia rinnovabile, efficiente e innovazione, al servizio dell’autoproduzione per aziende piccole, medie e grandi.
Intestatario di tre brevetti sui sistemi energetici intelligenti e di prodotti a marchio come Aspecgen, Aspecgenhybrid, Aspecindustry, Aspechome dove Aspec è l’acronimo di Albasystem power energy control, Albasystem è la divisione che si occupa dei sistemi integrati e avanzati, poi ci sono le aziende che trovate nella landing page www.gruppomarengo.it, compresa la startup innovativa Aspechome srl che ha recentemente immesso sul mercato un innovativo sistema di Energy Smart Home.
Fatturato del gruppo 15 Mil, siamo un piccolo gruppo ma molto innovativo che sta crescendo e specializzandosi sempre di più in sistemi di autoproduzione ad alto contenuto tecnologico, il nostro modello di business è realizzare sistemi chiavi in mano.
Ci stiamo occupando attualmente soprattutto di fotovoltaico, cogenerazione, accumulo, idrogeno, per l’industria produttiva che è la nostra principale clientela con un approccio molto castomizzato nel realizzare sistemi energetici integrati direttamente con i processi produttivi con i quali ci interfacciamo per generare la massima efficienza, risparmio e ROI.