Presidente, Confimprese
Mario Resca è presidente di Confimprese, l’associazione del commercio da lui fondata nel 1999. È membro del cda di Mondadori Editore e presidente di Mondadori Retail. Tra le tante cariche anche quella di presidente di Sicuritalia, consigliere di Sausalitos, Visionnaire, IPE, della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ed è come senior advisor di alcuni fondi di private equity, tra cui Ergon Capital.
Gli inizia della sua carriera, dopo la laurea in Bocconi, sono nel giornalismo per poi passare in Chase Manhattan Bank a Londra e a New York e diventarne second vice president. Nel 1976 è chiamato in Egon Zehnder come country manager.
Dal 1992 al 2007 è stato presidente e amministratore delegato di McDonald’s Italia, rilanciando il marchio e contribuendo all’apertura di 350 ristoranti, con un’occupazione di oltre 15mila dipendenti.
Tante le cariche nel corso della sua lunga carriera tra cui commissario straordinario del gruppo Cirio-Del Monte, presidente del Casinò di Campione, consigliere di amministrazione di Eni, presidente del Compensation Committee, membro del Oil and Gas Committee, membro del Nomination Committee e consigliere di Sirio.
È stato presidente Italia Zuccheri, Bioenergy CG, di IWB – Italian Wine Brands, di CBI.
Dal 2009 al 2012 Resca è stato direttore generale per la valorizzazione al Ministero per i beni culturali. Nel 2019, infine, viene nominato presidente della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.