Vice President Southern Region, FireEye

Vanta un’esperienza trentennale nei settori della cybersecurity, information management e IT, maturata all’interno di contesti multinazionali.

Approda in FireEye cinque anni fa per gestire il Sud Europa, una regione che si è espansa nel corso del tempo, e che oggi comprende Italia, Francia, Belux, Spagna, Portogallo, Israele, Turchia, Grecia, Cipro e Malta. In questo ruolo ha la diretta responsabilità di sviluppare il business della regione, creare una forte rete commerciale ed aprire partnership strategiche con global e local system integrators e resellers.

Riboli ha iniziato la sua carriera professionale nella divisione commerciale di Rank Xerox Italia per poi passare in Memorex Telex. Nel 1992 è approdato in EMC Italia, azienda di cui ha contribuito alla crescita e alla successiva affermazione sul mercato locale.

Successivamente è entrato in Symantec con la carica di Country Manager per l’Italia, distinguendosi per aver incrementato la presenza della società nel mercato italiano per poi diventare Vice President e General Manager della Southern Region.