Country Manager, Sophos Italia
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Marco D’Elia inizia il proprio percorso professionale nel settore ICT durante gli studi, nel 1988, come analista e programmatore IBM di un’azienda informatica di cui è socio accomandante.
Esperienza a cui segue, dal 1992 al 1999, il ruolo di Account Manager nella divisione vendite infrastrutture ICT all’interno della società NCR Italia per il mercato Finance.
Dopo alcuni anni all’interno di Marconi Communications come Channel Sales Manager della divisione Enterprise per il coordinamento dei partner nel Sud Europa, nel 2001 Marco entra a far parte di SAP Italia in qualità di Global Account Manager nella divisione commerciale Banking e successivamente nella divisione Large Enterprise, Industry Manufacturing; nel 2004 assume l’incarico di Channel Manager della nuova divisione Small Medium Enterprise, per essere poi promosso Sales Manager della Business Unit Small Enterprise.
Entrato in Sophos Italia nel maggio 2008 con il ruolo di Sales Manager a capo della Business Unit commerciale per l’area Centro Nord, nel 2009 viene nominato Country Manager Italia.
Marco D’Elia si occupa adesso di gestire la filiale italiana recentemente inserita nella divisione dei Paesi del Sud Europa e di coordinare le strategie di vendita per il mercato italiano in un’ottica di progressivo ampliamento dei segmenti di business e di sviluppo di sinergie operative a livello internazionale.