Executive Partner, Reply
Marco Cusinato, laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, è da sempre appassionato di nuove tecnologie.
Dopo un anno di dottorato presso il Politecnico di Torino, nel 1996 inizia la sua carriera in Reply. Durante i primi anni all’interno del Gruppo, si occupa principalmente di consulenza e progetti su tecnologie Microsoft, focalizzandosi in particolare sullo sviluppo di applicazioni web.
Nel 2000 assume la responsabilità e il coordinamento tecnico di Cluster Reply, società del Gruppo Reply specializzata in servizi di consulenza su tecnologie Microsoft, proseguendo successivamente la sua crescita professionale, all’interno della società stessa, in qualità di amministratore delegato.
Nel 2007 diventa Executive Partner del Gruppo Reply, con la responsabilità dello sviluppo, del coordinamento e del supporto delle Società del Gruppo che si occupano di tecnologie Microsoft, Oracle, Sicurezza, Information Lifecycle Management, Web 2.0 e Open Source.
Negli corso degli anni Marco ricopre incarichi sempre crescenti all’interno del Gruppo, assumendo la responsabilità diretta di varie linee di business, tra le quali Architetture e Tecnologie, Digital Media e Mobile contribuendo, inoltre, all’affermazione dell’offerta Reply in ambito di Cloud Computing, Digital Media e Social Media presso importanti clienti italiani ed esteri.
Dal 2010 è a capo di Concept Reply, il centro di ricerca di Reply sull’ Internet degli Oggetti e il Cloud Computing, nato dall’ acquisizione del centro ricerca Motorola di Torino, guidando la ricerca e lo sviluppo delle nuove componenti legate all’ M2M. Nel 2011, Concept Reply, lancia HI Reply, la piattaforma Reply per l’ internet degli oggetti.
Marco Cusinato ha 46 anni ed è padre di una figlia.