EMEA Business Development Manager, Salesforce
Luca e’ responsabile per il business development di Salesforce nel verticale dei Servizi Finanziari in Europa, Medio Oriente ed Africa.
La sua priorita’ e’ quella di creare le iniziative e le strategie di Go-To-Market per accelerare la crescita di Salesforce nei Financial Services.
E’ arrivato in Salesforce da circa 2 anni, precedentemente e’ stato un senior engagement manager di McKinsey & co. in Italia e UK. In McKinsey ha seguito clienti bancari sviluppando con loro piani strategici, trasformazioni del modello commerciale e progetti di ridisegno organizzativo. In precedenza ha lavorato per IBM, Vodafone e Skype.
La sua priorita’ e’ quella di creare le iniziative e le strategie di Go-To-Market per accelerare la crescita di Salesforce nei Financial Services.
E’ arrivato in Salesforce da circa 2 anni, precedentemente e’ stato un senior engagement manager di McKinsey & co. in Italia e UK. In McKinsey ha seguito clienti bancari sviluppando con loro piani strategici, trasformazioni del modello commerciale e progetti di ridisegno organizzativo. In precedenza ha lavorato per IBM, Vodafone e Skype.
In linea con la sua storia professionale, Luca e’ appassionato dall’unione del mondo tecnologico e di quello dei servizi finanziari, un’area che e’ recentemente entrata sotto i riflettori con il nome di “Fintech”. Luca lavora sia con startup che sviluppano nuove esperienze per il cliente sia con istituzioni piu’ tradizionali che stanno reinventando i loro modelli operativi e di business.
Luca ha conseguito un Master in Business Administration presso la London Business School ed una laurea in Ingegneria informatica presso l’Universita’ degli Studi di Firenze