LUCA FACHIN - SPEAKER

COO, Deutsche Bank

Luca Fachin è attualmente il Chief Operating Officer (COO) Italy & Western Europe (regione che comprende Lussemburgo, Svizzera, Belgio, Francia e Portogallo) del Gruppo Deutsche Bank e Vicepresidente del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank Spa.

E’ inoltre professore di Project Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Dal 2020 è responsabile del coordinamento delle infrastrutture della Banca e di ottimizzazione delle attività operative e progettuali – supervisionando direttamente le aree di Corporate Strategy, Sustainability, Real Estate, Sourcing, Security ed Operations – e coordinando circa 500 professionisti.

 

42 anni, Ingegnere Gestionale, ha iniziato la sua carriera nel 2007 in Deutsche Bank nell’ambito della funzione Technology, Data and Innovation, dove ha coordinato diversi progetti di cambiamento ed innovazione per le principali linee di business.

Nel 2010 raggiunge il team di Corporate Strategy, dove guida fattibilità ed esecuzione di iniziative volte alla revisione ed ottimizzazione della struttura societaria del Gruppo, progetti di finanza straordinaria e cambiamenti organizzativi di natura regolamentare e di controllo, con forte esposizione internazionale.

Nel 2015 entra a far parte della divisione Private Banking & Wealth Management, dove ha ricoperto l’incarico di Chief Operating Officer per l’Italia ed Europa Sud & Ovest, nonché di responsabile del Business Management e Business Development dove guida fattibilità ed esecuzione di iniziative di crescita e sviluppo.