Country Marketing Manager, IKEA Italia
Milanese, laureata in Bocconi dopo studi classici al Liceo Berchet di Milano.
Ha da sempre una grande propensione alla generazione e gestione di cambiamenti e, grazie ad un’attitudine anticipatrice delle tendenze, ha maturato una pluridecennale esperienza nel Marketing ricoprendo funzioni direzionali in importanti realtà multinazionali ad alto tasso di innovazione. Vanta, infatti, una solida esperienza, sia nel retail sia nell’industria, in molteplici settori merceologici quali arredamento, cosmetica, underwear e food, sviluppata in contesti molto competitivi dove la capacità di lavoro in team e di gestione delle risorse sono state key asset.
Sposata, con un figlio, è appassionata di running e diving, cinema e teatro, ama la musica lirica e la lettura.
Dal 2015 è Country Marketing Manager di IKEA Italia.
Precedentemente è stata Retail Project Manager presso L’Oreal Paris – Divisione prodotti Grande Pubblico con responsabilità dell’ideazione e realizzazione a 360° del primo store monomarca; nei 10 anni di professione presso LVMH – Divisione Sephora Italia ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing; dal 2000 al 2004 è stata Direttore Marketing presso FILODORO CALZE S.p.A. (Brand: Filodoro, Philippe Matignon, Omero, Dim, Gossard e Berlei Lingerie) del GRUPPO SARA LEE; dal 1991 al 2000 è stata Marketing Manager in BEIERSDORF S.p.A., Divisione Cosmed, per Nivea Bath Care, Intimate Care, Deodorante e Nivea For Men. Precedentemente ha occupato la posizione di Product Manager presso DEL MONTE FOODS con responsabilità dei canali mass-market e bar. Infine, appena laureata, si è occupata di Analisi e Ricerche di Mercato presso A.C. NIELSEN ITALIA S.p.A.