Presidente, Gruppo ROLD
Laura Rocchitelli, classe 1967, sposata con tre figli, entra nell’azienda di famiglia all’inizio degli anni ’90, iniziando con un periodo di addestramento durante l’ultimo periodo dei suoi studi universitari.
Ha una Laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università Bocconi e la sua area di attività risulta fin da subito quella strategica e amministrativo-finanziaria.
Nel corso degli anni matura un’ampia conoscenza dei processi interni, partecipando in prima persona a progetti e attività in ogni area aziendale.
Oggi ricopre la carica di Presidente e CEO in ROLD, media azienda italiana globalmente riconosciuta per la progettazione e produzione di soluzioni, componenti e tecnologie per gli ambiti domestico, professionale ed industriale. Ha le deleghe dirette sulle funzioni Amministrazione, Finanza & Controllo e Risorse Umane, svolge un ruolo significativo nel processo strategico di innovazione.
Ritiene imprescindibile per la vera rinascita e crescita del paese, una seria partnership tra mondo imprenditoriale e mondo dell’education: in merito, promuove attività sistematiche di collaborazione tra aziende e scuole, ospitando regolarmente in ROLD studenti nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro e dell’apprendistato duale, tesisti e dottorandi.
Per sostenere la costante crescita dei collaboratori e integrare l’esperienza Rold nel percorso formativo, ha promosso la creazione di Rold Academy, un luogo dinamico per diffondere la cultura dell’apprendimento continuo, sia interno sia esterno all’azienda.
Fa parte del Comitato di Indirizzo dell’Osservatorio Università-Imprese istituito dalla Fondazione CRUI, braccio operativo del Crui, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
In Assolombarda Laura ricopre le seguenti cariche: Presidente del Gruppo Meccatronici e membro dell’Advisory Board di Steamiamoci, progetto di cui è tra le fondatrici
In Federmeccanica è membro del Consiglio Generale.