Direttore ICT e Agenda Digitale, Regione Veneto
Idelfo Borgo è Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto.
Ha iniziato il suo percorso professionale nell’IT nel 1988, salendo scalino dopo scalino, tutte le posizioni di lavoro incrementando pian piano responsabilità e abilità a rispondere, all’interno di una “palestra” incredibile di difficoltà ma anche di idee nella Sanità dell’AltoVicentino, dove il contatto con il cittadino è sempre stato l’elemento guida di una Sanità votata al territorio.
Dal 2013 al 2017 ha ricoperto diversi ruoli occupandosi prima di Modelli Organizzativi poi di Direzione ICT nella grande e complessa realtà della Sanità Padovana, dove il confronto di pensiero tra Università e Pubblica Amministrazione obbligano a non stare mai fermi con il pensiero e sempre alla ricerca di nuove soluzioni.
Dal 2017 al 2018 ha assunto il ruolo di Direttore delle Infrastrutture e Piattaforme Tecnologiche della Regione del Veneto dove lo sviluppo e la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche è divenuto un supporto fondamentale per la Governace che una Regione come il Veneto deve attuare in un territorio così complesso.
Dal 2018 è stato nominato Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione del Veneto da Luglio 2018 dove ha assunto anche il ruolo di Responsabile della Transizione Digitale.
Nato a Thiene (VI) , Laureato in Statistica e Master in Cloud Learning per formatori ed innovatori in azienda e nelle P.A. è sposato ed ha 2 figlie.