Group CISO, Gruppo IVECO
Guido Barbero è sposato con due figli, un cane e due gatti. Gli piace nuotare, andare in bicicletta e viaggiare, ma la sua passione principale è lavorare come Group CISO per il Gruppo IVECO. In questo ruolo supervisiona la sicurezza e la compliance dei sistemi IT del gruppo, incluse le tecnologie, le security operations ed i controlli di sicurezza per i veicoli connessi.
Guido ha gestito per molti anni anche il team di Infrastructure and Cloud Operations, fino a marzo di quest’anno, dopo essere stato Direttore della Sicurezza IT nell’ex gruppo FIAT e successivamente in CNH Industrial fino allo spin-off nel 2021. Ha una grande esperienza nella gestione di situazioni complesse e nel coordinamento di grandi team internazionali: Nord America, India, Brasile, Cina, Australia guidando le persone nell’utilizzare le loro migliori capacità e competenze, nel rispetto della diversità culturale e delle capacità di ognuno.
E’ inoltre membro del Trust Group Manufacturing & Mining dell’NCSC UK, Co-Chair del Governing body di EVANTA (Gartner) ed è in possesso di una Certificazione di Sicurezza (Managing Risk in the Information age) dell’università di Harvard – USA.