Segretario Generale, Camera di Commercio di Firenze
Il Dott. Giuseppe Salvini è Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze dal marzo 2020 nonché Direttore dell’azienda speciale Promofirenze. E’ stato Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo – Siena dal 2018 a marzo 2020. Dal 2017 al 2018 è stato Commissario ad Acta nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’accorpamento della Camera di Commercio di Arezzo e di Siena.
Dal 2001 è stato Segretario Generale della Camera di Commercio Arezzo e Direttore dell’Azienda Speciale “Formazione Aretina FO.AR”, dell’Azienda Speciale SAGOR, Organismo per la certificazione del titolo dei metalli preziosi.
E’ attualmente Consigliere con funzioni di censore della Banca d’Italia, filiale di Arezzo e membro del Comitato Nazionale Vini DOP e IGP con sede presso il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo a Roma.
Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi: è stato Segretario Generale dell’Associazione Intercamerale del Centro Italia (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise); Vice Presidente della Associazione “Strade del Vino – Terre di Arezzo”; componente del Consiglio di Amministrazione del GAL Consorzio Appennino Aretino e di numerosi altri Enti e società di sviluppo locale.