Head of Innovation, Digital Transformation & Special Project, ING Bank
Giuseppe Marazzotta entra in ING Bank nel 2011, dopo delle esperienze nelle ricerche di mercato e nella consulenza strategica, occupandosi di Digital Analytics. Nel 2013 si sposta a Manila, dove si occupa, in qualità di Project Manager, dello start up di una BPO del Gruppo a sostegno delle strategie di Operational Execellence. Nel 2015 crea l’area Digital Transformation all’interno di ING BANK Italia, attraverso la quale si occupa di diseganre soluzioni end to end di digitalizzazione e dematerializzazione dei processi omnicanale, con particolare attenzione ai processi di onboarding da mobile e alle opportunità derivanti dal quadro normativo come eIDAS, PSD2, etc. Dal 2017 guida l’area di Innovation, Digital Transformation & Special Projects, con particolare focus sullo sviluppo della App e l’introduzione del Design Thinking, oltre che lo sviluppo della Country all’interno delle piattaforme tecnologiche condivise del Gruppo. E’ laureato con pieni voti in Retail Marketing ed è Global Executive MBA Candidate alla SDA Bocconi. Ha contribuito,all’interno degli insegnamenti di Economia dei Settori, con degli interventi sulle tecniche di forecasting e sulla definizione del Business Case per il lancio di nuovi prodotti.