Business Partner, CEFRIEL

Giuseppe Gramazio, attualmente Business Partner in Cefriel, 48 anni , laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito un Master IT in tecnologie radiomobili presso lo stesso centro di ricerca in cui è attualmente impiegato.

Nel suo percorso professionale ha maturato una solida esperienza nelle attività di nelle attività di analisi, progettazione , sperimentazione e sviluppo di applicativi software enterprise per l’attuazione dell’innovazione e della trasformazione digitale in molti ambiti del mondo ICT, in particolare nei contesti web, mobile, iOT, Enterprise e Mixed Reality. Nel 2012 diventa Head of Unit del gruppo di sviluppo software e interfacce utente  in Cefriel, fino a ricoprire il ruolo di Deputy COO nel 2021. Attualmente è Business Partner, sempre  in Cefriel, e segue più da vicino le attività di innovazione inerenti il mercato Industrial, per contribuire attivamente alla trasformazione digitale del settore.

Appassionato di tecnologia ed innamorato dell’innovazione in ogni campo della scienza, riversa le sue attenzioni in tutto quello che possa rappresentare una trasformazione positiva della vita quotidiana, senza paura di sperimentare prima di valutare, senza il timore di subire il cambiamento tecnologico ed avendo sempre l’intento di adeguarlo ai propri bisogni.