Responsabile Local Institutional Affairs, TIM
Da 12 anni in Tim dove attualmente ricopre il ruolo di Head of Local Institutional Affairs nella funzione di Public Affairs, dove in passato ha operato anche come Institutional Marketing Vice President e Public Policy Manager.
Nelle precedenti esperienze lavorative è stato consulente del Ministro per la Funzione Pubblica e l’Innovazione e nello staff del Vice Presidente per la Ricerca e l’Innovazione di Confindustria; ha iniziato la carriera lavorativa nel Gruppo Altran ed è stato inoltre Head of Innovative Solutions in Accenture Insurance Solutions (Nomos).
Laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Bologna, ha completato la formazione con un MBA alla LUISS, un Master di perfezionamento in discipline economiche alla SDA Bocconi e presso la London Business School.
Nell’anno accademico in corso ha svolto docenze in materia di Public Affairs presso: l’università IULM, la LUISS Business School e la LINK University.
È autore di uno dei libri più diffusi in Italia in tema di relazioni istituzionali: “Marketing istituzionale & Public Affairs. Gestire le relazioni istituzionali creando valore per l’impresa”, edito nel 2019 da Franco Angeli.