Associate Partner, PwC

Giorgia ha maturato 20 anni di esperienza nella consulenza ed in particolare nel supporto alla Pubblica Amministrazione a livello regionale, nazionale e comunitario.

È Associate Partner in PwC nel settore Government con responsabilità nell’area assistenza tecnica/project management, change management, digital transformation e capacity building.

Ha acquisito, inoltre, competenze in ambito di analisi di fattibilità e pianificazione di programmi di investimento pubblico complessi, nella valutazione della sostenibilità finanziaria di iniziative di business.

Lavora a progetti complessi di trasformazione digitale per la pubblica Amministrazione, portali /sportello unico, piattaforme di marketplace.

Sta lavorando a progetti complessi come la Banca dati operatori economici  per il sistema di qualificazione delle gare in Italia (per AGID, MIT, INAIL INPS, ecc) e un modello di marketplace e new mobility per il MIT (opentrasporti).

Segue le tematiche Smart Road, driverless nel dibattito nazionale e internazionale. Possiede una vasta esperienza di lavoro in ambito internazionale sui processi di procurement e appalti, ha seguito per PwC la Riforma del codice appalti e il processo di eprocurement per la PA.

E’ animatore di un think thank sul Dibattito Pubblico e sui processi di innovazione nel processo di progettazione e appalto.