Giornalista
Ha fondato ed è stato direttore del “Corriere delle Comunicazioni”, quindicinale leader nel settore dell’Information and Communication Technology.
Precedentemente è stato Direttore de “Il Corriere delle Telecomunicazioni”. Da settimanale meramente tecnico lo trasforma in un periodico a carattere economico dedicato ai temi dell’Ict e delle tecnologie della comunicazione, esempio pressoché unico nella stampa di settore in Italia. Sotto la sua direzione “Il Corriere delle Telecomunicazioni”, 24.000 copie diffuse settimanalmente in tutta Italia, diventa il giornale leader del settore, letto e apprezzato in particolare dal pubblico di manager, dirigenti d’azienda, professionisti, politici, professori universitari cui si rivolge.
In passato ha svolto attività di free lance nel campo dell’informazione giornalistica e della comunicazione aziendale. Ha lavorato al servizio economico della redazione nazionale de L’Unità a Roma come Capo del servizio Economia e quindi inviato speciale di economia in Italia e all’estero. Copre in particolare politica economica, partecipazioni statali, grandi imprese, energia, trasporti, telecomunicazioni, banche, assicurazioni.
In precedenza aveva seguito le attività delle federazioni sindacali nazionali di categoria e confederali. Si era quindi occupato di agricoltura, artigianato, piccola industria, commercio, finanza, settore bancario, confederazioni sindacali e Confindustria.
È stato Redattore di economia e sindacale presso la redazione de L’Unità di Venezia.
Capo dell’ufficio stampa della Cgil Veneto
Ha fondato e diretto Televenezia, una redazione giornalistica radiotelevisiva.