Account Executive, Rubrik

Appassionato da sempre di Viaggi e di Tecnologia, Franco Tomassetti inizia la sua carriera nel 1997 in Alitalia. Nel 2001 ha l’occasione di convertire la sua passione per la tecnologia in una nuova esperienza lavorativa grazie all’impiego come Account Manager in una piccola azienda, Imatika Group, presente nel mondo dei Servizi e dello Sviluppo Software.

Nel 2002 ha iniziato a lavorare presso Unidata come Account Manager per le Telecomunicazioni per poi proseguire il suo percorso, nel 2005, in uno dei più grandi e prestigiosi System Integrator Italiani, R1 Spa, con la qualifica di CAM (Corporate Account Manager) e, successivamente, come Area Manager focalizzando l’attività nel settore della PA.

Nel 2012 la sua carriera prosegue diventando il responsabile della PA per Sinergy S.p.A. Negli anni successivi le sue responsabilità crescono con importanti successi in termini di fatturato e di nuovi clienti.

Nel 2018 Sinergy viene acquisita da Lutech S.p.A. e Tomassetti continua a sviluppare le proprie attività e a sfruttare le competenze di business acquisite negli anni coordinando le aree del settore PA sia di Sinergy che di Lutech.

Forte dell’esperienza maturata durante la sua carriera, a maggio 2019 Tomassetti decide di accettare una nuova sfida diventando il responsabile commerciale del Centro-Sud Italia di Rubrik Inc., azienda software leader nel Cloud Data Management, che sta rivoluzionando il modo in cui le aziende gestiscono e proteggono i dati in ambienti multi-cloud ibridi.