Responsabile Risorse Umane, Innovapuglia
Presenterà un nostro specifico progetto sul tema delle competenze e capitale umano.
E’ responsabile della Sezione Human Resources di InnovaPuglia S.p.A.
Con oltre 30 anni di esperienza sul campo ha amministrato come presidente del C.d.A. un consorzio costituito da parchi tecnologici e ha concepito e gestito progetti innovativi orientati alla formazione e sviluppo delle risorse umane negli enti della pubblica amministrazione e nelle organizzazioni private.
Ha iniziato il suo percorso professionale come ricercatore occupandosi di AI, basata sulla Statistical Learning Theory, applicata a piattaforme per l’erogazione dei processi formativi presso un gruppo industriale francese (Didao – CGI) perfezionandosi successivamente sui sistemi di istruzione assistita presso uno spin off (Computer Curriculum Corporation di Palo Alto) dell’Università di Stanford.
Autore di numerose pubblicazioni e organizzatore di eventi nazionali sui temi della motivazione e dello sviluppo delle risorse umane, tiene docenze presso l’Università degli Studi di Bari occupandosi negli ultimi anni di sistemi knowledge based per il recruiting, di analisi e progettazione di modelli di competenze aziendali per i nuovi profili/mestieri Ict oriented, di analisi e sviluppo delle nuove soft skills richieste per l’adeguamento delle competenze del personale delle organizzazioni pubbliche e private. Dal 2014 è membro del Gruppo HR di Assinter.