Responsabile Direzione Innovazione di Prodotto e Sviluppo Offerta, Cedacri

Nato a Parma il 16 Ottobre 1962, Francesco Piovani di laurea in Matematica (ramo applicativo – orientamento informatico) presso l’Università degli Studi di Parma, nel 2007 è stato uno dei fondatori di SiGrade di cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale fin dalla sua costituzione.

Dal 1991 al 1998 è stato Docente ordinario di Matematica Generale e Applicata presso l’Istituto tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Parma, insegnando in particolare nelle sezioni a indirizzo informatico.

Dal 1988 ha collaborato con la Divisione Banche e Finanza della società Sinfo Pragma, percorrendo all’interno della medesima tutti i passi della carriera tecnica e organizzativa, curandone lo sviluppo dell’attività commerciale dal 2001 fino al 2007, data della nascita di SiGrade come spin off della società. Dall’entrata di SiGrade nel Gruppo Cedacri nel 2011, Francesco Piovani è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale della società e successivamente nominato membro del Consiglio di Amministrazione. Nel 2020 è stato inoltre nominato Responsabile della Direzione Innovazione di Prodotto e Sviluppo Offerta Cedacri.