Chief Information & Digital Transformation Officer, Friul Intagli Industries
Dal 2021 è il “Chief Information & Digital Transformation Officer” di Friul Intagli Industries, azienda operante nel settore dell’arredamento. Inizia il proprio percorso professionale all’interno della Direzione Sistemi Informativi del gruppo Electrolux (Elettrodomestici).
Assume poi l’incarico di “Chief Information Officer” presso MF Group (Produzione di Sistemi automatici per l’emissione di carte di credito), ed a seguire come “Direttore Organizzazione e Sviluppo Processi” in Sime Group (Prodotti per il Riscaldamento e le Energie rinnovabili).
Successivamente è stato il “Chief Information Officer” di Vimar Group, gruppo industriale operante nella produzione e commercializzazione di prodotti per il settore elettrico e per la Domotica.
Laureato a Udine in Scienze dell’Informazione e con “Master of Business Administration” ottenuto presso il CUOA di Vicenza.
E’ consigliere di Federmanager Treviso e Belluno, dove per un mandato è stato il Vice Presidente.
Ha partecipato al gruppo nazionale Federmanager per l’Agenda Digitale.
E’ parte del Consiglio Direttivo di Aused (Associazione Utilizzatori Sistemi e Tecnologie dell’informazione), associazione senza fini di lucro a livello nazionale che promuove la conoscenza delle tecnologie informatiche.